Corsi bambini con il metodo di Hocus&Lotus. 

Il Metodo di Hocus&Lotus si basa su tre principi fondamentali: 

  • Apprendere la nuova lingua in modo similare ai processi di acquisizione del linguaggio. 

II bambino inizia a conoscere il mondo ed impara a parlare all'interno di esperienze di carattere ripetitivo condivise con l'adulto; allo stesso modo le nostre lezioni, le "Magic Lesson", sono svolte all'interno di una routine ripetuta e condivisa, sviluppando così la comunicazione verbale nella nuova lingua

  • Realizzare tecniche di insegnamento di carattere operativo e interattivo, coerenti con i processi di acquisizione del linguaggio.

Premessa per l'insegnamento/apprendimento della lingua è creare una condizione ambientale favorevole, denotata da un rapporto affettivo e di complicità che motivi il desiderio comunicativo. Il bambino inizia a parlare perché vuole essere capito e comunicare con la persona con la quale è stata instaurata un'interazione affettiva; questo avviene per la prima lingua e analogamente deve avvenire per la nuova lingua.

  • Porre la buona comunicazione al centro dell'insegnamento apprendimento della nuova lingua. 

La realizzazione teatrale di storie, con il supporto della gestualità e della mimica, permette che il significato delle parole e delle frasi venga appreso attraverso un lavoro attivo, ove l'azione scenica dà senso al suono delle parole e la nuova lingua diventa concretamente lingua veicolare.

Una volta che è stato acquisito il concetto della seconda lingua è possibile divertirsi creando storie. Questi sono due esempi di storie create dai bambini a lezione:

https://www.youtube.com/shorts/1MKMGMzrhOQ

https://www.youtube.com/shorts/gfe-fZMJLa0



Corsi ragazzi medie, superiori e adulti

Tenendo conto delle varie esigenze dei clienti si personalizza il corso focalizzando l'attenzione su tutte le abilità linguistiche: ascolto (listening), lettura (reading), scrittura (writing) e produzione orale (speaking). Soprattutto con i ragazzi si stimola la curiosità e si cerca di trasmettere la passione nel confronti della nuova lingua.